Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage
contattaci
News

30/06/20 - NUOVE INDICAZIONI PRENOTAZIONE UDIENZE CONVALIDA SFRATTI – PERIODO FERIALE

Le udienze di convalida degli sfratti per il periodo feriale (dal 28 luglio al 31 agosto 2020), sono prenotabili esclusivamente sul nuovo calendario, gestito in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Vai al nuovo servizio.


29/06/20 - Riapertura Infopoint penale e cancellerie per il deposito delle impugnazioni

Da lunedì 29 giugno l’Ufficio infopoint dibattimento è riaperto al pubblico, nei consueti locali del primo piano lato San Barnaba, limitatamente al deposito delle impugnazioni esterne, con orario dalle 9.30 alle 11.30. Le attività di richieste copie sentenze e trascrizioni e richiesta informazioni sui procedimenti continueranno ad essere gestite tramite posta elettronica. Da mercoledì 1 luglio anche le cancellerie penali sono aperte al pubblico per il deposito delle impugnazioni, con orario dalle 9.30 alle 11.30.

Rimane confermata la modalità di accesso programmato per l' attività di consultazione dei fascicoli.


16/06/20 - Riapertura sportello commercialisti

Lo sportello informativo su inventari e rendiconti nelle procedure di amministrazioni di sostegno e tutele, realizzato in collaborazione tra il Tribunale di Milano e l'Ordine dei dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Milano, riapre al pubblico presso gli Uffici di via San Barnaba 50, piano terreno, stanza 22, a partire da mercoledì 17/06/2020, con orario dalle 09.30 alle 12.30 di tutti i lunedì, mercoledì e venerdì non festivi.


15/06/20 - Nuovi orari del Centralino presso il Palazzo di Giustizia di Milano

Nota P. 9168/20 - Nuovi orari del Centralino presso il Palazzo di Giustizia di Milano a partire dal 15 giugno 2020.

Leggi la nota.


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Videoconferenza per convalide e interrogatori

Si comunica che, a decorrere dal 9 marzo in aderenza ai provvedimenti di contenimento attuativi del recente DPCM 8 marzo 2020, per i quali gli Uffici giudiziari sono tenuti a contenere la frequentazione degli ambienti giudiziari per l'emergenza COVID - 19, il Tribunale di Milano ha predisposto un servizio di collegamento mediante videoconferenza (sistema Skype for Business) con la casa di reclusione di San Vittore per provvedere alle convalide di arresto/fermo e agli interrogatori di garanzia.

La nuova modalità, condivisa dal Consiglio dell'ordine e la Camera penale, ha previsto l'allestimento di un'aula nel settore Gip (stanza 31) corredata di computer dotati di webcam. 

Il difensore potrà decidere di presenziare direttamente a San Vittore oppure espletare il patrocinio dagli ambienti del Tribunale (stanza n.31).

Verrà salvaguardato, in tutte le fasi, l'esercizio del diritto di difesa fino a prevedere la disponibilità di un servizio di telecomunicazione mediante due cellulari, l'uno a disposizione dell'indagato e  l'altro del difensore, per le eventuali consultazioni riservate.


  
  • Ministero della Giustizia
  • Giudice di Pace
  • Camera di Commercio di Milano
  • Scuola Superiore della Magistratura
  • Procura di Milano