Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage

Videoconferenza per convalide e interrogatori

Si comunica che, a decorrere dal 9 marzo in aderenza ai provvedimenti di contenimento attuativi del recente DPCM 8 marzo 2020, per i quali gli Uffici giudiziari sono tenuti a contenere la frequentazione degli ambienti giudiziari per l'emergenza COVID - 19, il Tribunale di Milano ha predisposto un servizio di collegamento mediante videoconferenza (sistema Skype for Business) con la casa di reclusione di San Vittore per provvedere alle convalide di arresto/fermo e agli interrogatori di garanzia.

La nuova modalità, condivisa dal Consiglio dell'ordine e la Camera penale, ha previsto l'allestimento di un'aula nel settore Gip (stanza 31) corredata di computer dotati di webcam. 

Il difensore potrà decidere di presenziare direttamente a San Vittore oppure espletare il patrocinio dagli ambienti del Tribunale (stanza n.31).

Verrà salvaguardato, in tutte le fasi, l'esercizio del diritto di difesa fino a prevedere la disponibilità di un servizio di telecomunicazione mediante due cellulari, l'uno a disposizione dell'indagato e  l'altro del difensore, per le eventuali consultazioni riservate.


  
  • Ministero della Giustizia
  • Giudice di Pace
  • Camera di Commercio di Milano
  • Scuola Superiore della Magistratura
  • Procura di Milano