Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage
contattaci
News

30/10/18 - TRIBUNALE ORDINARIO DI MILANO “ASOCIACIÓN MEXICANA DE JUZGADORAS A.C.” (AMJAC)

Nell’ambito della prima missione della delegazione della "Asociación Mexicana de Juzgadoras A.C." è stato definito tra il Presidente del Tribunale di Milano e la Presidente dell’AMJAC un Protocollo di intesa per la realizzazione di azioni comuni.


23/10/18 - Chiusura INFOPOINT CIVILE 02 novembre 2018

Il Punto Informativo civile rimarrà chiuso il giorno 02 novembre 2018.
In caso di necessità, rivolgersi alle singole Cancellerie della Corte di Appello o del Tribunale Ordinario

leggi l'avviso


20/08/18 - Decreto del Ministro della Giustizia del 4 luglio 2018 - aggiornamento degli importi del diritto di copia e del diritto di certificato

sono stati aggiornati gli importi del diritto di copia e del diritto di certificato, in base alla variazione dell'indice Istat nel triennio 1° luglio 2014 - 30 giugno 2017, ai sensi dell' art. 274 del D.P.R. 115/2002. Le nuove tabelle sono reperibili al seguente link.

 -   Tabelle aggiornate diritti di copia e di certificato


26/07/18 - Riduzione orario sporteli URP dal 13 al 24 agosto

Nel periodo dal 13 al 24 agosto gli sportelli dell' URP saranno aperti sino alle ore 12 (anziché sino alle ore 13).


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

SPAZIO INFORMATIVO sulla MEDIAZIONE FAMILIARE

Dal 10 Aprile 2018  è aperto  presso il Tribunale di Milano uno Spazio Informativo sulla Mediazione Familiare,  nato dalla collaborazione tra il Tribunale, il Comune, l’Ordine degli Avvocati ed i Centri di Mediazione Familiare milanesi, appartenenti alle Associazioni Nazionali accreditate S.I.Me.F, A.I.M.S, A.I.Me.F e MEDEF italia.

Da più di vent’anni, la Mediazione Familiare è uno strumento per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione, al divorzio o alla rottura della coppia a qualsiasi titolo costituita, con l’obiettivo di limitare gli effetti dannosi del conflitto perdurante sui figli.

Lo Spazio Informativo è attivo tutti i martedì mattina dalle 10 alle 14 nella palazzina del Tribunale di Milano via San Barnaba - via Pace, a disposizione dei genitori che attraversano un conflitto familiare, degli avvocati, dei consulenti e degli operatori dei servizi.

E’ possibile incontrare un mediatore familiare, senza appuntamento e nella più assoluta riservatezza, per avere informazioni sulle caratteristiche della Mediazione Familiare e sui Centri di MF pubblici e privati esistenti sul territorio metropolitano.


  
  • Ministero della Giustizia
  • Giudice di Pace
  • Camera di Commercio di Milano
  • Scuola Superiore della Magistratura
  • Procura di Milano