Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage
contattaci
News

12/04/19 - Chiusura Punti informativi penale e civile siti nel Palazzo di Giustizia di Milano

Il Punto Informativo Penale, sito nel salone centrale, primo piano - lato Freguglia - rimarrà chiuso dal 23 aprile 2019 al 29 aprile 2019 per ciò che concerne gli sportelli del Tribunale Ordinario.

Il Punto Informativo Civile, sito nel 1 ° piano - lato san Barnaba - rimarrà chiuso dal 23 aprile 2019 al 26 aprile 2019.

Leggi la nota della dirigenza.

 


25/03/19 - Pagamento compensi residui anno 2018 e anno 2019

Aggiornamenti riguardo alla liquidazione delle spese di giustizia.

Leggi la nota.


19/03/19 - incontro del 18 marzo 2019 con la delegazione del Consiglio d'Europa Grevio

Il 18 marzo 2019 presso il Tribunale si è tenuto l’incontro con la delegazione del Consiglio d’Europa Grevio (Gruppo di esperte/i sulla lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica). L’incontro ha avuto per oggetto le iniziative operative che in questi ultimi tempi sono state poste in essere dal Tribunale. Nell’occasione Grevio ha visitato le sale d’audizione protette e per l’accoglienza delle parti lese.


18/03/19 - Foglio di Informazione della Direzione generale della giustizia civile

Foglio di informazione anno 2018 n° 3 - Trasmissione e pubblicaizone "on line" dei contenuti

Leggi i contenuti


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Protocollo Operativo in materia di cura e riabilitazione di soggetti tossicodipendenti e alcoldipendenti sottoposti a giudizio per direttissima monocratica

Oggi 10 settembre 2018  il Presidente del Tribunale di Milano Roberto Bichi  e il Direttore Generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo, Marco Salmoiraghi, con la presenza del dottor Riccardo Gatti, Direttore Dipartimento Interaziendale Prestazioni area Dipendenze e Direttore UOC, hanno sottoscritto il rinnovo del Protocollo Operativo relativo alla cura e alla riabilitazione di soggetti tossicodipendenti e alcoldipendenti sottoposti a giudizio per direttissima monocratica. 

Un protocollo di particolare importanza poiché permette di intercettare soggetti con problemi di tossicodipendenza proponendo loro la possibilità di essere curati per la loro patologia, o di non interrompere le cure quando siano già in trattamento, grazie al collegamento diretto con i Servizi preposti, e facilitando, quindi, l’azione riabilitativa anche in alternativa alla detenzione.

leggi il protocollo


  
  • Ministero della Giustizia
  • Giudice di Pace
  • Camera di Commercio di Milano
  • Scuola Superiore della Magistratura
  • Procura di Milano