Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage
contattaci
News

17/06/19 - Ricorsi in riassunzione dei procedimenti ex art. 35 D. Lgs.vo n. 25/2008

Si segnala che i ricorsi in riassunzione dei procedimenti ex art. 35 D. Lgs.vo n. 25/2008, a seguito di rinvio dalla Cassazione, devono essere depositati telematicamente in SICID contenzioso civile con le modalità dell’iscrizione a ruolo (avranno un nuovo specifico numero di R.G.).

Tali ricorsi scontano il previsto Contributo Unificato di € 98,00 e le anticipazioni forfettarie di € 27,00.


23/05/19 - CHIUSURA URP GIORNO 16 AGOSTO 2019

Il giorno 16 agosto 2019, con l'unica eccezione per gli sportelli 13 e 14 relativi alle Informazioni, gli sportellli dell' URP resteranno chiusi


12/04/19 - Chiusura Punti informativi penale e civile siti nel Palazzo di Giustizia di Milano

Il Punto Informativo Penale, sito nel salone centrale, primo piano - lato Freguglia - rimarrà chiuso dal 23 aprile 2019 al 29 aprile 2019 per ciò che concerne gli sportelli del Tribunale Ordinario.

Il Punto Informativo Civile, sito nel 1 ° piano - lato san Barnaba - rimarrà chiuso dal 23 aprile 2019 al 26 aprile 2019.

Leggi la nota della dirigenza.

 


25/03/19 - Pagamento compensi residui anno 2018 e anno 2019

Aggiornamenti riguardo alla liquidazione delle spese di giustizia.

Leggi la nota.


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Il Ministero della Difesa ha concesso al Tribunale di Milano militari in Ausiliaria

Il Ministero della Difesa ha assegnato al Tribunale ordinario di Milano, attualmente con un organico che presenta una elevata scopertura, undici unità di personale in "ausiliaria" dell’Esercito e dell’Aeronautica Militare.

Si tratta di ufficiali e sottufficiali che si trovano in congedo di riserva: risorse professionali formate e qualificate, che possono essere richiamate, nell’ambito della provincia di residenza, per un periodo massimo di cinque anni, senza alcun ulteriore onere per l’Amministrazione dello Stato.

E’ la prima attuazione di tale istituto presso gli Uffici giudiziari, in virtù della efficace collaborazione tra il Tribunale ordinario di Milano e la Direzione Generale per il Personale Militare del Ministero della Difesa.

Lo scorso settembre la Gazzetta ufficiale ha pubblicato l’elenco dei cinquemila militari in "ausiliaria" disponibili; l’ "ausiliaria" è una particolare posizione giuridica afferente lo status militare, alla quale, come stabilito dalla legge 113/54, accedono gli ufficiali e i sottufficiali che abbiano raggiunto il limite di età previsto per il pensionamento in ciascuna arma, ciascun ruolo e ciascun grado. Chi rientra in tale posizione resta a disposizione dell’Amministrazione e non può assumere impieghi riservati ai militari in servizio.

Gli undici ufficiali e sottufficiali in "ausiliaria" destinati al Tribunale ordinario - a seguito di colloqui con la Dirigenza - sono stati già assegnati per la collaborazione in ambiti operativi amministrativi a supporto dei servizi giurisdizionali e per il miglioramento degli standard di funzionamento degli uffici.Foto

 

 

 

 

 

 

 

 


  
  • Ministero della Giustizia
  • Giudice di Pace
  • Camera di Commercio di Milano
  • Scuola Superiore della Magistratura
  • Procura di Milano