Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Trasparenza > PCT (Processo Civile Telematico)
contattaci
News

29/05/18 - Tabelle Organizzative del Tribunale di Milano

Le modifiche sulle competenze tabellari delle sezioni civili hanno attuazione dal 21 maggio 2018 e riguardano le cause e le procedure iscritte a ruolo dopo tale data.
Le modifiche delle competenze tabellari delle sezioni penali hanno attuazione dal 28 maggio 2018.


24/05/18 - Foglio di Informazione della Direzione Generale della Giustizia Civile

Foglio di Informazione della Direzione Generale della Giustizia Civile anno 2018 n. 2 - Trasmissione e pubblicazione "on line" dei contenuti.

Nota di serv_95 foglio di informazione DG giustizia civile

Foglio di informazione DG Giustizia Civile n_2 anno 2018

 


02/05/18 - Conferenza Permanente di Milano

Regolamento delle affissioni negli spazi comuni del Palazzo di Giustizia di Milano.

Leggi il regolamento.


27/04/18 - Stato dei pagamenti delle Spese di Giustizia del Tribunale Ordinario e dei Giudici di Pace di Milano e Rho

Sono stati stanziati i fondi per tutte le liquidazioni in arretrato, iscritte a mod 1ASG in
tutto l'anno 2016. Ad oggi gli ulteriori fondi stanziati consentono il pagamento anche delle spese
liquidate e iscritte a mod 1ASG sino ad agosto 2017. I fondi stanziati sinora per l'anno 2018 (leggi la nota)


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Processo Civile Telematico

Progetto di diffusione del Processo Civile Telematico a tutti gli operatori del Tribunale Civile di Milano

Obiettivi strategici

  • Semplificazione dei servizi e dell’iter delle procedure amministrative delle cause
  • Abbattimento e qualificazione degli accessi fisici al Tribunale
  • Riduzione dei costi diretti e indiretti delle procedure giudiziarie
  • Razionalizzazione dell’uso delle risorse nel sistema giustizia del Tribunale Civile di Milano
  • Maggiore capacita di governo dei tempi del processo e dei servizi per l’utenza interna ed esterna
  • Piu elevati livelli di qualita dei servizi e dell’organizzazione per giudici, cancellieri, avvocati e professionisti in genere
  • Un servizio giustizia di qualita per i cittadini

«PCT per tutti» per migliorare il sistema

  • Digitalizzazione degli atti e dei documenti, con archiviazione elettronica e creazione di fascicoli elettronici completi
  • Telematizzazione dei flussi operativi e documentali, per deposito degli atti e dei provvedimenti e per consegna copie
  • Disponibilita diffusa di dati e informazioni, con accesso ai registri di cancelleria e ai fascicoli elettronici via rete
  • Estrapolazione automatica, semi-automatica ed assistita dei dati, delle informazioni e degli eventi della procedura
  • Redazione dei provvedimenti con l’ausilio di estrapolazione automatica dei dati della procedura e possibilita di copia/incolla negli atti depositati dalle parti
  • Condivisione dei modelli, delle esperienze e dei precedenti

Modulistica e documenti

Presentazione

Scheda illustrativa Notifiche Telematiche

Modalita di compatibilita

Punto d'accesso PCT per i professionisti