Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Trasparenza > PCT (Processo Civile Telematico)
contattaci
News

25/01/18 - Presidio di cancelleria del sabato - esecuzioni civili mobiliari

Con provvedimento n° 21 del 23 gennaio 2018 si è disposto che il presidio di cancelleria del sabato, operativo dalle ore 08.30 alle ore 13.30 presso il punto informativo del Palazzo di Giustizia di Via Freguglia n° 1 - lato San Barnaba, assicuri anche la ricezione e il deposito dei soli atti urgenti, non rinviabili al lunedì, di pertinenza della cancelleria della sezione esecuzioni civili mobiliari, che in detta giornata rimarrà di conseguenza chiusa.


19/01/18 - Nuovo orario apertura cancelleria IX civile Famiglia - 22 gennaio

A partire dal 22 gennaio 2018 iI sistema eliminacode erogherà i numeri  ore 09.30 e sino alle ore 13  Leggi il provvedimento


16/01/18 - Orario apertura cancelleria tutele e ads

A partire dal 16 ottobre 2017 iI sistema eliminacode erogherà i numeri  dalle  ore  08.15  sino  alle  ore  11.30  Leggi il provvedimento


21/12/17 - chiusura punto informativo civile - 27 dicembre_2 gennaio

L'INFOPOINT CIVILE rimarrà chiuso dal 27 dicembre 2017 al 02 gennaio 2018. Riaprirà il 03 gennaio 2018

In caso di necessità, rivolgersi alle singole Cancellerie della Corte di Appello o del Tribunale Ordinario

Leggi la nota


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Processo Civile Telematico

Progetto di diffusione del Processo Civile Telematico a tutti gli operatori del Tribunale Civile di Milano

Obiettivi strategici

  • Semplificazione dei servizi e dell’iter delle procedure amministrative delle cause
  • Abbattimento e qualificazione degli accessi fisici al Tribunale
  • Riduzione dei costi diretti e indiretti delle procedure giudiziarie
  • Razionalizzazione dell’uso delle risorse nel sistema giustizia del Tribunale Civile di Milano
  • Maggiore capacita di governo dei tempi del processo e dei servizi per l’utenza interna ed esterna
  • Piu elevati livelli di qualita dei servizi e dell’organizzazione per giudici, cancellieri, avvocati e professionisti in genere
  • Un servizio giustizia di qualita per i cittadini

«PCT per tutti» per migliorare il sistema

  • Digitalizzazione degli atti e dei documenti, con archiviazione elettronica e creazione di fascicoli elettronici completi
  • Telematizzazione dei flussi operativi e documentali, per deposito degli atti e dei provvedimenti e per consegna copie
  • Disponibilita diffusa di dati e informazioni, con accesso ai registri di cancelleria e ai fascicoli elettronici via rete
  • Estrapolazione automatica, semi-automatica ed assistita dei dati, delle informazioni e degli eventi della procedura
  • Redazione dei provvedimenti con l’ausilio di estrapolazione automatica dei dati della procedura e possibilita di copia/incolla negli atti depositati dalle parti
  • Condivisione dei modelli, delle esperienze e dei precedenti

Modulistica e documenti

Presentazione

Scheda illustrativa Notifiche Telematiche

Modalita di compatibilita

Punto d'accesso PCT per i professionisti