Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Trasparenza > PCT (Processo Civile Telematico)
contattaci
News

21/11/17 - Costituzione del presidio di cancelleria per la giornata del 7 dicembre 2017

Giovedì 7 dicembre 2017, giorno di ricorrenza del Santo Patrono di Milano, sarà operativo un presidio di cancelleria, chiamato esclusivamente al disbrigo delle emergenze e al compimento degli atti urgenti con termine processuale in scadenza.

Ordine di servizio n. 50 - presidio Santo Patrono


21/11/17 - Stato dei pagamenti delle spese di giustizia del 2017

Stato dei pagamenti delle spese di giustizia del 2017. Fatturazione elettronica. Finestra temporale per la compensazione dei crediti.

Leggi l'allegato


20/10/17 - Archivio Generale - orario di apertura al pubblico

Gli uffici dell'Archivio Generale sono aperti al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 11.00 nei
giorni dì lunedì, martedì, giovedì e venerdì (leggi il provvedimento)


11/10/17 - Nuovo orario apertura cancelleria tutele e ads

A partire dal 16 ottobre 2017 iI sistema eliminacode erogherà i numeri  dalle  ore  08.15  sino  alle  ore  11.30  Leggi il provvedimento


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Processo Civile Telematico

Progetto di diffusione del Processo Civile Telematico a tutti gli operatori del Tribunale Civile di Milano

Obiettivi strategici

  • Semplificazione dei servizi e dell’iter delle procedure amministrative delle cause
  • Abbattimento e qualificazione degli accessi fisici al Tribunale
  • Riduzione dei costi diretti e indiretti delle procedure giudiziarie
  • Razionalizzazione dell’uso delle risorse nel sistema giustizia del Tribunale Civile di Milano
  • Maggiore capacita di governo dei tempi del processo e dei servizi per l’utenza interna ed esterna
  • Piu elevati livelli di qualita dei servizi e dell’organizzazione per giudici, cancellieri, avvocati e professionisti in genere
  • Un servizio giustizia di qualita per i cittadini

«PCT per tutti» per migliorare il sistema

  • Digitalizzazione degli atti e dei documenti, con archiviazione elettronica e creazione di fascicoli elettronici completi
  • Telematizzazione dei flussi operativi e documentali, per deposito degli atti e dei provvedimenti e per consegna copie
  • Disponibilita diffusa di dati e informazioni, con accesso ai registri di cancelleria e ai fascicoli elettronici via rete
  • Estrapolazione automatica, semi-automatica ed assistita dei dati, delle informazioni e degli eventi della procedura
  • Redazione dei provvedimenti con l’ausilio di estrapolazione automatica dei dati della procedura e possibilita di copia/incolla negli atti depositati dalle parti
  • Condivisione dei modelli, delle esperienze e dei precedenti

Modulistica e documenti

Presentazione

Scheda illustrativa Notifiche Telematiche

Modalita di compatibilita

Punto d'accesso PCT per i professionisti