Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Come fare per... > Certificati e Atti
contattaci
News

17/01/22 - Nuova modalità di presentazione della domanda di svolgimento del tirocinio ex art. 73

A partire da lunedì 17 gennaio 2022 sarà attiva una piattaforma informatica nazionale per la presentazione delle domande di tirocinio ex art. 73 del dl 69/2013 conv. con mod. dalla l. 98/2013 presso gli Uffici giudiziari.

Leggi le informazioni in merito.


03/01/22 - Accesso all'Archivio Generale del Tribunale - misure anticovid

Nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 l'accesso all'Archivio Generale del Tribunale di Milano sarà consentito all'interno del front-office a sole otto persone in contemporanea


14/09/21 - Servizio di prenotazione online

Si comunica che dal 13 settembre 2021 il Tribunale ha attivato un servizio di prenotazioni online.
Questa nuova modalità di accesso agli sportelli è al momento stata resa disponibile per i seguenti servizi, tutti erogati presso l'URP:
- Traduzioni e perizie giurate
- Atti notori
- Rinunce all'eredità
Per agevolare il contatto con l'utenza, tutte le agende sono pubblicate sul sito web istituzionale e sono raggiungibili sia dalla scheda di ciascun servizio (Come fare per), sia dalla Toolbar, dalla quale, attraverso questo link: https://www.tribunale.milano.it/index.phtml?Id_VMenu=628

leggi la nota della dirigenza


10/09/21 - Sportello informativo su amministrazioni di sostegno e tutele

A partire dal 14.09.2021 sarà disponibile presso l'aula 2 sita al piano terreno, con orario 09.30-13.00 nei giorni di martedì e giovedì non festivi, lo Sportello informativo su amministrazioni di sostegno e tutele istituito in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Milano e dallo stesso gestito


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Certificato di godimento dei diritti civili

COSA E'

Il certificato di godimento dei diritti civili attesta che, nei cinque anni precedenti la richiesta, a carico del soggetto richiedente non sono stati emessi provvedimenti e non sono in corso procedimenti di interdizione, di inabilitazione o di fallimento.


CHI PUO' RICHIEDERLO

La richiesta di certificato puo' essere fatta solo dal diretto interessato che deve recarsi in cancelleria munito del documento di identita' in corso di validita'.


ASSISTENZA DI UN DIFENSORE

Non e' richiesta l’assistenza di un difensore


COME SI RICHIEDE e DOCUMENTI NECESSARI

La cancelleria provvede ad effettuare la verifica sull’apposito registro informatico rilasciando la certificazione richiesta .

Documenti da allegare alla richiesta:

1.fotocopia documento identita’

2. autocertificazione residenza ultimi 5 anni

3. eventuale delega per il ritiro


DOVE SI RICHIEDE

Ufficio Ruolo Generale- stanza n. 29- sesto piano lato via Manara


QUANTO COSTA

2 marche da bollo da € 16.00

1 marca da bollo da € 3.98


TEMPI

3-4 giorni dalla richiesta