Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Come fare per... > Famiglia

Spazio informativo sulla Mediazione Familiare

Dal 10 Aprile 2018  è aperto  presso il Tribunale di Milano uno Spazio Informativo sulla Mediazione Familiare,  nato dalla collaborazione tra il Tribunale, il Comune, l’Ordine degli Avvocati ed i Centri di Mediazione Familiare milanesi, appartenenti alle Associazioni Nazionali accreditate S.I.Me.F, A.I.M.S, A.I.Me.F e MEDEF italia.

Da più di vent’anni, la Mediazione Familiare è uno strumento per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione, al divorzio o alla rottura della coppia a qualsiasi titolo costituita, con l’obiettivo di limitare gli effetti dannosi del conflitto perdurante sui figli.

Lo Spazio Informativo è attivo tutti i martedì mattina dalle 10 alle 14 nella palazzina del Tribunale di Milano via San Barnaba - via Pace, a disposizione dei genitori che attraversano un conflitto familiare, degli avvocati, dei consulenti e degli operatori dei servizi.

E’ possibile incontrare un mediatore familiare, senza appuntamento e nella più assoluta riservatezza, per avere informazioni sulle caratteristiche della Mediazione Familiare e sui Centri di MF pubblici e privati esistenti sul territorio metropolitano.