Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Come fare per... > Registro della stampa
contattaci
News

17/10/19 - Presentazione Bilancio responsabilità sociale 2018

La presentazione del Bilancio di Responsabilità Sociale 2018 degli uffici giudiziari milanesi si terra' lunedi' 21 ottobre 2019, ore 15.00, presso l' aula magna - 1 piano - Palazzo di Giustizia di Milano

LEGGI LA LOCANDINA


13/08/19 - ERRATA CANCELLAZIONE PRENOTAZIONI UDIENZE SFRATTO

Il Presidente di Sezione,  

comunica che, nell’eseguito intento di aumentare il numero di procedimenti prenotabili per le singole udienze di convalida nel trimestre settembre – novembre 2019, al fine di consentire un più tempestivo esaurimento delle pendenze, il sistema per caricare tale aggiornamento ha automaticamente cancellato alcune prenotazioni già inserite, senza fornire il preciso elenco di tali cancellazioni.

Scusandoci per il disagio, si precisa che tale cancellazione è un mero errore di sistema, allo stato inevitabile, e poiché non è dato operare un ripristino automatico, si invitano i difensori ad operare una NUOVA PRENOTAZIONE  per le medesime date, tenendo conto dell’aumentata disponibilità.

Il Presidente

Dott.ssa Loredana Pederzoli


06/08/19 - URP AGOSTO 2019

L'URP sarà attivo tutto il mese di agosto 2019, con le sole eccezioni :

- Giorno 16 agosto 2019 gli sportelli URP del Casellario, Ufficio Colloqui, Tribunale e Corte di Appello, Ordine Avv. saranno chiusi.

Saranno operativi solo gli sportelli 13 e 14 per informazioni di carattere generale.

- Dal 5/8/19 al 23/8/19 gli sportelli relativi all'Ordine degli Avvocati saranno chiusi

Si avvisa l'utenza - atteso che molti tabaccai in zona sono chiusi - di recarsi in Tribunale muniti dei Diritti di Cancelleria ,se necessari, per il disbrigo delle pratiche presso l'URP


30/07/19 - Istruzioni per l’iscrizione a ruolo telematica dei fascicoli della Sezione specializzata immigrazione

Leggi istruzioni


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Iscrizione Periodici

L’ Ufficio iscrizione periodici cura il  registro nel quale devono essere trascritte tutte le pubblicazioni periodiche.

Sono considerate stampe tutte le riproduzioni ( caratterizzate dalla periodicita' ) realizzate su supporto cartaceo o informatico, destinate alla pubblicazione, alla diffusione di informazioni con ogni mezzo (anche elettronico), o attraverso la radiodiffusione sonora o televisiva, con l'esclusione dei prodotti discografici e cinematografici

Nessun  periodico puo' essere pubblicato se non viene registrato.

Devono essere iscritte nell'apposito registro tenuto dai tribunali civili anche le testate telematiche che hanno le stesse caratteristiche di quelle scritte o radiotelevisive e, quindi, che hanno una periodicita' regolare, un logo identificativo e che diffondono presso il pubblico informazioni legate all'attualita'.

COME EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE:

Occorre depositare presso la Cancelleria Ufficio Iscrizione Periodici sita al piano 6 - stanza 21, istanza intesa ad ottenere la registrazione utilizzando i modelli ( all. a ) , (all. b) e (all.c) seguendo le indicazioni contenute nell’allegato d.

 

L'efficacia della registrazione cessa qualora, entro 6 mesi dalla data di essa, il periodico non sia stato pubblicato, ovvero si sia verificata nella pubblicazione una interruzione di oltre un anno.

COME EFFETTUARE LE VARIAZIONI  DI  UN PERIODICO GIA’ REGISTRATO:

Nel caso in cui intervengano modifiche rispetto a quanto gia' iscritto nel registro, occorre  depositare presso la Cancelleria istanza intesa ad ottenere l’autorizzazione alla variazione seguendo le indicazioni contenute nell’allegato h.

 

RICHIESTA CERTIFICATO

Modulo richiesta certificato