A causa di problemi dell'impianto di climatizzazione, il giorno 21 luglio 2022 il front office dell'archivio generale funzionerà solo in modalità virtuale.
Per il periodo 27 luglio - 2 settembre 2022 è costituita la Cancelleria della Sezione Feriale del Tribunale di Milano.
Per il periodo 27 luglio - 2 settembre 2022 è costituita la Cancelleria della Sezione Feriale del Tribunale di Milano.
Al fine di migliorare le modalità di accesso ordinario alle cancellerie penali e una gestione più ordinata ed efficiente, a decorrere da 04 aprile 2022, questo Tribunale ha attivato - previa una prima interlocuzione positiva con codesto Ordine - il servizio automatico di prenotazioni on line di cui alla comunicazione in allegato.
Facendo seguito a successive intercorse interlocuzioni, si precisa che il servizio mira a "regolamentare" e non a "contingentare" gli accessi che, in esito alla cessazione dello stato di emergenza, sono garantiti ex lege 4 ore al giorno.
L’ Ufficio iscrizione periodici cura il registro nel quale devono essere trascritte tutte le pubblicazioni periodiche.
Sono considerate stampe tutte le riproduzioni ( caratterizzate dalla periodicita' ) realizzate su supporto cartaceo o informatico, destinate alla pubblicazione, alla diffusione di informazioni con ogni mezzo (anche elettronico), o attraverso la radiodiffusione sonora o televisiva, con l'esclusione dei prodotti discografici e cinematografici
Nessun periodico puo' essere pubblicato se non viene registrato.
Devono essere iscritte nell'apposito registro tenuto dai tribunali civili anche le testate telematiche che hanno le stesse caratteristiche di quelle scritte o radiotelevisive e, quindi, che hanno una periodicita' regolare, un logo identificativo e che diffondono presso il pubblico informazioni legate all'attualita'.
COME EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE:
Occorre depositare presso la Cancelleria Ufficio Iscrizione Periodici sita al piano 6 - stanza 21, istanza intesa ad ottenere la registrazione utilizzando i modelli ( all. a ) , (all. b) e (all.c) seguendo le indicazioni contenute nell’allegato d.
L'efficacia della registrazione cessa qualora, entro 6 mesi dalla data di essa, il periodico non sia stato pubblicato, ovvero si sia verificata nella pubblicazione una interruzione di oltre un anno.
COME EFFETTUARE LE VARIAZIONI DI UN PERIODICO GIA’ REGISTRATO:
Nel caso in cui intervengano modifiche rispetto a quanto gia' iscritto nel registro, occorre depositare presso la Cancelleria istanza intesa ad ottenere l’autorizzazione alla variazione seguendo le indicazioni contenute nell’allegato h.
RICHIESTA CERTIFICATO