Al fine di migliorare le modalità di accesso ordinario alle cancellerie penali e una gestione più ordinata ed efficiente, a decorrere da 04 aprile 2022, questo Tribunale ha attivato - previa una prima interlocuzione positiva con codesto Ordine - il servizio automatico di prenotazioni on line di cui alla comunicazione in allegato.
Facendo seguito a successive intercorse interlocuzioni, si precisa che il servizio mira a "regolamentare" e non a "contingentare" gli accessi che, in esito alla cessazione dello stato di emergenza, sono garantiti ex lege 4 ore al giorno.
Al fine di migliorare le modalità di accesso ordinario alle cancellerie penali e una gestione più ordinata
ed efficiente, questo Tribunale a decorrere dal 04 aprile 2022 attiverà un servizio automatico di prenotazioni
on line, analogo a quello già in uso presso l'URP con risultati positivi.
A partire da lunedì 17 gennaio 2022 sarà attiva una piattaforma informatica nazionale per la presentazione delle domande di tirocinio ex art. 73 del dl 69/2013 conv. con mod. dalla l. 98/2013 presso gli Uffici giudiziari.
Leggi le informazioni in merito.
Nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 l'accesso all'Archivio Generale del Tribunale di Milano sarà consentito all'interno del front-office a sole otto persone in contemporanea
- Credito Erariale in materia civile e penale : invio ad Equitalia Giustizia Spa degli atti previsti dall' art. 5 della Convenzione, affinche detta Societa quantifichi i crediti erariali, ne individui i debitori e trasmetta i ruoli esattoriali alle rispettive Agenzie di Riscossione per l'emissione delle relative cartelle di pagamento.
- Inserimento dei dati previsti dal Testo Unico relativi a tutti i provvedimenti di condanna definitivi del Tribunale Penale nel Sistema del Casellario Giudiziale per il rilascio dei certificati.
- Responsabile
8.30 - 13.00
Via Manara - Ascensore n. 2 (per personale e avvocati)
Corso di porta Vittoria (per il pubblico)
Piano T - stanza 49
Collocazione:
0254333687 - 0254335319 - 0254335322 - 0254337347
recupero.crediti.tribunale.milano@giustizia.it
NB - Le caselle di posta elettronica del Tribunale ordinario di Milano sono dedicate alla comunicazione e trasmissione di atti e documenti di natura amministrativa anche se relative ad attivita connesse alla giurisdizione, nei limiti previsti dalle normative vigenti.
Si invita ad utilizzare ciascuna esclusivamente per i servizi cui e afferente come riportati nella scheda.
Non possono essere utilizzate per le comunicazioni e trasmissioni di atti giudiziari per le quali e prevista dalla normativa tecnica una forma e/o una casella specifiche. Queste di regola devono avvenire all’interno di una specifica piattaforma telematica ( es. notifiche e comunicazioni del PCT oppure del SNT).