Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Servizi > Certificati Online
contattaci
News

02/01/19 - Spazio Informativo Mediazione Familiare

Il 15 gennaio 2019 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 si terrà il Convegno "Spazio Informativo sulla Mediazione Familiare"


19/12/18 - Chiusura feriale dei Punti Informativi penale, civile e dell'URP siti nel Palazzo di Giustizia

II Punto Informativo Civile, sito nel 1 piano - lato san Barnaba - rimarrà chiuso dal 24 dicembre 2018 al 02 gennaio 2019.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rimarrà chiuso il 24 dicembre 2018 e il 31dicembre 2018.


12/12/18 - Riapertura degli sportelli URP e polifunzionali della Sezione Gip - Gup - Avvio TIAP

Riapertura degli sportelli URP e polifunzionali della Sezione Gip - Gup - Avvio del gestore documentale TIAP per il processo penale

Leggi la nota del dirigente


23/11/18 - Costituzione del presidio di cancelleria per la giornata del 7 dicembre 2018

Nella giornata del 7 dicembre 2018 (festività Santo Patrono di Milano) sarà operativo un presidio di cancelleria chiamato esclusivamente al disbrigo delle emergenze e al compimento degli atti urgenti con termine processuale in scadenza.


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Certificati Online

Il Servizio "Certificati Online" realizzato dal Tribunale di Milano viene attualmete erogato per gli atti che richiedono necessariamente la presenza dell'utenza innanzi al cancelliere per il riconoscimento e la sottoscrizione fisica del documento rilasciato.

Il servizio e attualmente disponibile per:

Atti di notorieta per successione

 

Come funziona

  1. Accedere all'area riservata del Sito www.tribunale.milano.it (e richiesta la registrazione).
  2. Selezionare dal menu "Servizi " la voce "Certificati Online" e poi la voce "Nuova Richiesta".
  3. Scegliere la tipologia di atto o certificato che si vuole richiedere
  4. Prendere visione dell'informativa relativa al documento che e stato selezionato. Viene spiegate a cosa serve, quali sono i documenti necessari alla sottoscrizione, se e prevista la presenza di testimoni, l'importo di marche da bollo e/o contributi richiesti ecc. ecc.
  5. Inserire tutte le informazioni che, in base al documento selezionato, vengono richieste.
  6. Verificare nella pagina riepilogativa tutte le informazioni che sono state fornite.
  7. Selezionare data e ora in base alla disponibilita del calendario che viene visualizzato.
  8. Confermare, con l'invio, la richiesta operata.

La compilazione della richieste puo' essere sospesa e ripresa successivamente selezionando dal menu la voce "Servizi", "Certificati Online" la voce "Le mie richieste".

Le informazioni inserite non potranno piu' essere variate successivamente al perfezionamento della richiesta con l'invio della stessa e la prenotazione della data e dell'ora per il ritiro del certificato di non opposizione oppure per la redazione dell'atto notorio.