Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Servizi > Certificati Online
contattaci
News

17/06/19 - Ricorsi in riassunzione dei procedimenti ex art. 35 D. Lgs.vo n. 25/2008

Si segnala che i ricorsi in riassunzione dei procedimenti ex art. 35 D. Lgs.vo n. 25/2008, a seguito di rinvio dalla Cassazione, devono essere depositati telematicamente in SICID contenzioso civile con le modalità dell’iscrizione a ruolo (avranno un nuovo specifico numero di R.G.).

Tali ricorsi scontano il previsto Contributo Unificato di € 98,00 e le anticipazioni forfettarie di € 27,00.


23/05/19 - CHIUSURA URP GIORNO 16 AGOSTO 2019

Il giorno 16 agosto 2019, con l'unica eccezione per gli sportelli 13 e 14 relativi alle Informazioni, gli sportellli dell' URP resteranno chiusi


12/04/19 - Chiusura Punti informativi penale e civile siti nel Palazzo di Giustizia di Milano

Il Punto Informativo Penale, sito nel salone centrale, primo piano - lato Freguglia - rimarrà chiuso dal 23 aprile 2019 al 29 aprile 2019 per ciò che concerne gli sportelli del Tribunale Ordinario.

Il Punto Informativo Civile, sito nel 1 ° piano - lato san Barnaba - rimarrà chiuso dal 23 aprile 2019 al 26 aprile 2019.

Leggi la nota della dirigenza.

 


25/03/19 - Pagamento compensi residui anno 2018 e anno 2019

Aggiornamenti riguardo alla liquidazione delle spese di giustizia.

Leggi la nota.


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Certificati Online

Il Servizio "Certificati Online" realizzato dal Tribunale di Milano viene attualmete erogato per gli atti che richiedono necessariamente la presenza dell'utenza innanzi al cancelliere per il riconoscimento e la sottoscrizione fisica del documento rilasciato.

Il servizio e attualmente disponibile per:

Atti di notorieta per successione

 

Come funziona

  1. Accedere all'area riservata del Sito www.tribunale.milano.it (e richiesta la registrazione).
  2. Selezionare dal menu "Servizi " la voce "Certificati Online" e poi la voce "Nuova Richiesta".
  3. Scegliere la tipologia di atto o certificato che si vuole richiedere
  4. Prendere visione dell'informativa relativa al documento che e stato selezionato. Viene spiegate a cosa serve, quali sono i documenti necessari alla sottoscrizione, se e prevista la presenza di testimoni, l'importo di marche da bollo e/o contributi richiesti ecc. ecc.
  5. Inserire tutte le informazioni che, in base al documento selezionato, vengono richieste.
  6. Verificare nella pagina riepilogativa tutte le informazioni che sono state fornite.
  7. Selezionare data e ora in base alla disponibilita del calendario che viene visualizzato.
  8. Confermare, con l'invio, la richiesta operata.

La compilazione della richieste puo' essere sospesa e ripresa successivamente selezionando dal menu la voce "Servizi", "Certificati Online" la voce "Le mie richieste".

Le informazioni inserite non potranno piu' essere variate successivamente al perfezionamento della richiesta con l'invio della stessa e la prenotazione della data e dell'ora per il ritiro del certificato di non opposizione oppure per la redazione dell'atto notorio.